Missione di Confindustria Piemonte con focus sulle opportunità del mercato inglese, gli strumenti operativi e le competenze necessarie per fare business in UK. Londra, 18-20 novembre 2026
Vi segnaliamo che Confindustria Piemonte organizza la "London strategic and perspective mission ", missione che si svolgerà a Londra dal 18 al 20 novembre 2026, rivolta a tutte le aziende associate.
L’iniziativa ha l’obiettivo di:
fornire una dashboard delle opportunità del mercato inglese, degli strumenti operativi e delle competenze necessarie per fare business in UK (aspetti societari, fiscali e IVA, dogane, regole di origine e dazi);
strutturare e incrementare le opportunità commerciali e di investimento grazie anche ad un confronto diretto con alcune imprese italiane già operanti nel Regno Unito;
rafforzare i rapporti con gli enti istituzionali;
migliorare il posizionamento del Made in Piemonte e attrarre nuovi investimenti.
La missione prevede incontri: con la Camera di Commercio italiana in UK sui temi legal, fiscale, doganale, aspetti societari e commerciali, con l’Ambasciatore italiano in UK, Fabio Cassese, e il direttore di ICE Londra, Giovanni Sacchi, con UK Department for Business and Trade in Italy, con l’editor del Financial Times, Jacopo Dettoni, e visite aziendali in REPLY, Lavazza e in una azienda operante nel settore tessile o meccanico (in allegato il programma).
I costi preventivati per volo aereo a-r, accomodation, transfer in loco e servizi per le imprese ammontano a circa 2.500 euro (il quadro potrà essere perfezionato quando si avrà un numero di partecipanti definitivo).
Chi desiderasse partecipare è cortesemente pregato di iscriversi entro il 23 ottobre p.v. attraverso il link.

